ad

venerdì 23 marzo 2012

Nuovo antidepressivo per i disturbi alimentari

LA DULOXETINA SEMBRA EFFICACE NEL BED Psicologia in più decine di articoli sull'argomento: "Un nuovo farmaco che appartiene alla classe SNRI degli antidepressivi di nuova generazione, ha dimostrato un’azione efficace in comportamenti alimentari patologici.
La duloxetina, questo il suo nome, può migliorare il disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder, Bed), facendo diminuire il peso corporeo del soggetto e la gravità globale della malattia anche in comorbilità con un disturbo depressivo.
È il risultato di una ricerca condotta da Anna I. Guerdjikova, del Lindner center of hope di Mason (Usa), in doppio cieco su un periodo di 12 settimane che ha coinvolto 40 soggetti con una diagnosi di BED e una comorbilità depressiva in base ai criteri del Diagnostic and statistical manual of mental disorders-IV-R.
I pazienti sono stati divisi in due sottogruppi di 20, uno trattato con duloxetina alla dose media di 78,7 mg/die e l’altro con placebo. Per la valutazione ... (Continua) leggi la 2° pagina"http://www.italiasalute.it/10928/h/La-duloxetina-sembra-efficace-nel-BED.html

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.