ad

giovedì 11 settembre 2014

PANNA COTTA AL CAFFE' RICETTA COL BIMBY E NON

Come terminare in bellezza un bel pranzo elegante???????con uno squisito dolce al cucchiaio,morbido al palato,delizioso da assaggiare, dove il cucchiaio affonda con facilità rivelando una consistenza cosi tenera che poi si scioglierà in bocca,aromatizzato al caffè,semplice o con panna montata o crema di ricotta e salsa al cioccolato……..la mia panna cotta al caffè……io ho usato il bimby ma si fa anche senza….
.ecco gli ingredienti:500 grammi di pannafresca,250 di latte,150 di zucchero,1 bustina di vanilina,20 gr. di gelatina in fogli[6 fogli],100 gr. di caffè……procediamo:ammollare in acqua fredda i fogli di gelatina e tenerli da parte,versare in boccale tutti gli ingredienti tranne il caffè e cuocere 6 min.-80 gradi-velocità 3,unire alla fine la gelatina ben strizzata e il caffè e amalgamare 10 secondi-vel.3,versare il composto in uno stampo o in più stampini unti leggermente e in frigo x almeno 3 ore …..io ho decorato con crema di ricotta e salsa di cioccolato…….per fare la panna cotta alla nutella basta sostituire il caffè con 4-5 cucchiai di nutella….CHE GUSTO!!!!!!!INCANTA IL PALATO!!!!!!!!!!

Buon natale col mio ciambellone “ciccione”:




Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.