ad

lunedì 4 maggio 2015

POLLO ALLA ROMANA CON CRESCIA - LA PROVA DEL CUOCO 4/05/2015

POLLO ALLA ROMANA CON CRESCIA

CONSIGLI UTILI PER LA TUA SALUTE E BELLEZZA
Per il pollo:
1 pollo da 1 kg
350 g di pomodori da sugo maturi
50 g di prosciutto crudo
½ bicchiere di vino bianco
1 ciuffo di maggiorana
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale
Per la crescia:
1 vasetto di yogurt intero bianco
3 uova
I vasetto di olio di mais
3 vasetti di farina 00
1 bustina di lievito per torte salate
1 mazzetto di erbe fresche (prezzemolo, salvia erba cipollina timo)
1 vasetto di pecorino grattugiato
Noce moscata sale e pepe
Procedimento
Pulire il pollo, tagliarlo a pezzi senza eliminare la pelle e asciugarlo bene con la carta assorbente. Sbollentare per qualche secondo i pomodori e pelarli eliminandone i semi. Tagliare la polpa a pezzetti.
Tritare la maggiorana con l’aglio e tagliare il prosciutto a listarelle. Rosolare il prosciutto in padella con 2 cucchiai di olio di oliva. Unirvi i pezzi di pollo e farli dorate da entrambe le parti. Cospargere con il trito di aglio e maggiorana e sfumare con il vino. Versare la polpa di pomodoro e salare. Coprire e proseguire la cottura a fuoco lento fin quando la carne sarà tenera e il sugo denso. Servire ben caldo.
Per la crescia: In una terrina rompere le uova, sbatterle con una forchetta e unire lo yogurt e l’olio. Pulire il vasetto e usarlo come unita di misura per gli altri ingredienti
Unire al composto di uova la farina setacciata con il lievito, le erbe aromatiche tritate, il pecorino e una grattata di noce moscata, un generosa macinata di pepe e sale.
Amalgamare bene il tutto e versare in una tortiera da cm 24 di diametro imburrata e infarinata. Cuocere in forno preriscaldato a180° per circa 40 minuti. Fare la prova stecchino
Servire con il pollo

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.