ad

giovedì 7 maggio 2015

Polpettone di Tonno lessato - La Prova del Cuoco 7 maggio 2015

POLPETTONE DI TONNO LESSATO
CONSIGLI UTILI SULL’ ESTETICA E CURA DEL CORPO TRUCCHI DI BELLEZZA E PRODOTTI CONSIGLIATI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

2 scatole tonno all’olio grandi
2 uova intere
2 cucchiai grana grattugiato
3 cucchiai pane grattugiato
3 patate lesse
½ kg fagiolini lessi
1 limone
prezzemolo
olio extravergine d’oliva
sale e pepe
Schiacciare 2 patate calde con lo schiacciapatate
In una ciotola fonda, schiacciare il tonno con una forchetta poi aggiungere tutti gli ingredienti (tranne l'olio e il succo di limone). Prendere l’impasto ottenuto e sistemarlo come un salame su un foglio di carta da forno (tradizionalmente si usa una tela bianca di lino), arrotolarla in modo stretto per dargli la forma, rivestire la carta da forno con la pellicola trasparente, e far bollire il polpettone in acqua profonda per 15-20 minuti.
Togliere dalla pentola il polpettone. Farlo freddare, liberarlo dalla carta da forno e dalla pellicola e lasciarlo freddare completamente, prima di affettarlo.
In una ciotolina sbattere con la forchetta l'olio ed il succo di limone con un pizzico di sale. aggiungere una manciata di prezzemolo tritato e lasciar riposare.
Affettare il polpettone, disporlo nel piatto da portata, e condire con l'olio e il limone già mescolati.
Servire con insalata di fagiolini.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.