ad

mercoledì 6 maggio 2015

TROCCOLI ALLE ZUCCHINE E SGOMBRO CON CROCCANTE AL LIMONE - LA PROVA DEL CUOCO 6705/2015

TROCCOLI ALLE ZUCCHINE E SGOMBRO CON CROCCANTE AL LIMONET
Ingredienti per 4 persone :
500 gr di troccoli freschi
200 gr di filetti di sgombro sott’olio sgocciolato
4 zucchine chiare
1 limone non trattato
100 g di grana
2 cucchiai di pane grattugiato
1 peperoncino fresco
1 mazzetto di maggiorana
2 cucchiai di olio
Sale e pepe
Procedimento
Unire al parmigiano la scorza del limone grattugiata e 2 cucchiai di pane grattugiato, sistemarlo su di una teglia foderata di carta da forno, infornare a 180 °C per circa 8 minuti. In alternativa disporre in padella calda come voler preparare una cialda, farla ben dorare, togliere dalla padella, lasciar raffreddare e sbriciolare.
Mettere in cottura i troccoli in abbondante acqua salate, profumata con 2 foglie di alloro. Tagliare le zucchine a cubetti, salarle e passarle in padella per 5 minuti con un filo d’olio e il peperoncino a lamelle, unire lo sgombro sbriciolato, le foglioline di maggiorana e coprire.
Scolare i troccoli e spadellarli con la salsa di zucchine e sgombro, amalgamare e servire con una spolverata di croccante

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.