ad

lunedì 4 maggio 2015

TRUCCO DA CERIMONIA PER CAPELLI E OCCHI CHIARI - DETTO FATTO 4/05/2015

Un trucco da giorno non banale: PAOLO GUATELLI MAKE UP YOUR MAKEUP oggi trucca la bionda Deborah, scegliendo i toni del rosa.
Paolo applica un ombretto rosa sulla palpebra fissa. Si tratta del rosa nella sua accezione più classica: né troppo freddo, né troppo caldo. Il segreto sta proprio nell’usare tonalità diverse per creare tridimensionalità ed evitare appunto l’effetto bambola.
Poi sfuma con un altro ombretto: usa un colore più scuro ma non troppo, un rosa violaceo. Lo applica sulla palpebra mobile e lo sfuma verso l’esterno e verso l’alto per allungare l’occhio.
Quali colori usare?
OCCHI VERDI: scegliete tra il rame, il malva, oppure, se si vuole osare di più, il verde malachite!
Chi invece ha gli OCCHI AZZURRI, può spaziare dal rosa cipria, all’arancione delicato fino al bronzo.
E per le labbra, ricordate che per assicurare la lunga tenuta del rossetto è importante, anzi fondamentale disegnare il contorno labbra con la matita! E’ sufficiente tracciare una sottile linea e sfumarla leggermente.
Paolo applica prima un rossetto rosa baby sul quale aggiunge una passata di gloss sui toni del fucsia/ciclamino.
La sovrapposizione di un prodotto pieno con uno semitrasparente crea una tonalità che si sposa perfettamente con il trucco degli occhi.
Per le BIONDE con OCCHI CHIARI, ecco i colori di rossetto consigliati: arancio, pesca, malva oppure, per osare, fucsia!



foto di Detto Fatto.L'arte dell'intaglio di Claudio Menconi - Official: provate anche voi rivedendo il suo tutorial su www.dettofatto.rai.it!
E ricordate il suo consiglio:
Niente è difficile se manteniamo la concentrazione e seguiamo attentamente i passaggi! Per intagliare la dalia è importante seguire la regola delle 3 T
(TAGLIO – TOLGO – TRACCIO)
-Incidiamo una mezzaluna che unisce i lati esterni dei 2 petali. In poche parole: tagliamo!
-Togliamo, cioè rimuoviamo, la buccia verde
-Tracciamo con il coltello la sagoma del petalo

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.