giovedì 10 dicembre 2015

COME RISPARMIARE SULLE LUCI DI NATALE - DETTO FATTO 10/12/2015

mmm
Il nostro elettricista Raffaele Cajelli ci dice quali acquistare per risparmiare sulla bolletta!
-USARE LAMPADINE A LED
-COLLEGARE LE DECORAZIONI A UN TIMER
-USARE LE LUCI A INTERMITTENZA
-CREARE ATMOSFERA CON LE CANDELE 

Abbandonate le “vecchie” luci ad incandescenza, ormai obsolete e soprattutto non ecologiche. Sappiamo tutti che le lampadine a incandescenza sono molto inefficienti. Una standard produce 60 watt di luce e ha un rendimento del 2,1% di luminosità. Cioè di tutta l’energia che riceve, solo il 2,1% si trasforma in luce, mentre il resto diventa calore e viene disperso. I bulbi più piccoli, quelle luci che spesso si usano sull'albero o nel presepe, sono anche meno efficienti, con un rendimento intorno all’1,5%.
le luci di Natale a led consentono di risparmiare fino all'80% di energia rispetto alle normali lampadine e illuminano il 23% in più!
Il suo tutorial è su www.dettofatto.rai.it, sezione mestieri!
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.