ad

giovedì 17 dicembre 2015

IL SACCO DI NATALE FAI DA TE - DETTO FATTO 17/12/2015

Perchè non creare un sacco portaregali da mettere sotto l'albero? Angeli di Pezza di Emanuela Tonioni lo ha fatto personalizzato per il piccolo Guido Alberto, il figlio di Caterina Balivo! Volete cucirlo anche voi? Ecco come fare!
(andate a riguardare il tutorial su www.dettofatto.rai.it!)
Le misure dei rettangoli di stoffa, dei rettangoli di zanzariera e dei rettangoli di fodera sono 70 x 100.
1.Sulla carta termoadesiva riportare le lettere (o eventuali disegni) in modo speculare e cioè ribaltati orizzontalmente
2.Stirare la carta sul retro della stoffa scelta per fare l’applicazione e ritagliare poi lungo il nostro disegno
3.Togliere la carta da dietro la stoffa e posizionare l’applicazione su uno dei rettangoli di stoffa per fare il sacco. Stirare
4.Con un punto decorativo, un punto dritto o uno zig zag cucire tutto il perimetro dell’applicazione
5.Sovrapporre la stoffa per il sacco alla zanzariera e cucire il perimetro con uno zig zag per mantenerli uniti. Ripetere per i due rettangoli
6.Prendere un rettangolo di fodera e sovrapporlo dritto contro dritto a uno dei rettangoli del sacco appena cucito e cucire solo il lato superiore a bordo piedino. Ripetere per i due rettangoli
7.Prendere il davanti e il dietro del sacco e farli combaciare dritto contro dritto (sacco con sacco, fodera con fodera) e cucire tutto il perimetro lasciando un’apertura sul lato corto della fodera.
8.Risvoltare attraverso l’apertura e chiuderla cucendo a filo
9.Inserire la fodera all’interno del sacco e ribattere lungo il bordo superiore del sacco per tutta la sua circonferenza.
10.Incollare con la colla a caldo eventuali decorazioni
11.Ripiegare il bordo superiore del sacco, rivoltando la fodera sull’esterno, per dare più sostegno e mostrare il contrasto dei due tessuti.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.