ad

domenica 24 aprile 2016

LINEA VERDE DOMENICA 23 APRILE 2016

Domenica 24 aprile la puntata di Linea Verde sarà interamente dedicata alla Basilicata e alle sue eccellenze agroalimentari, per capire come l’agricoltura è anche cultura.


loading...


Il nostro viaggio inizierà con Patrizio Roversi nel Parco del Pollino e proseguirà nel Parco dell’Appennino Lucano per raccontare un diverso modo di allevare una tipologia di maiali allo stato brado. Arriveremo poi a Grumento Nova dove si produce il famoso pecorino: il canestrato di Moliterno, per poi proseguire a Montemurro dove parleremo della radice del rafano e delle sue molteplici proprietà benefiche in compagnia del nutrizionista Ciro Vestita.
Con Daniela Ferolla andremo invece nel Parco del Pollino alla scoperta di un formaggio di capra molto particolare, di seguito conosceremo un’antica pasta fatta di diversi tipi di legumi, e infine, verso Latronico, incontreremo una giovane ragazza che per amore delle sue vacche podoliche è tornata nel suo paese di origine.
Il viaggio si concluderà raccontando tutti i prodotti sia Dop che Igp della Basilicata come i fagioli di Sarconi, il peperone crusco di Senise e la melanzana rossa di Rotonda.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.