eadv

domenica 24 aprile 2016

MELAVERDE DOMENICA 23 APRILE 2016

mmm
itat perfetto per accogliere Vongole Veraci e Murici oltre a coltivazioni di Cozze e pregiatissime Ostriche. La recente storia di questo luogo si lega ad una cooperativa di pescatori che fino a qualche anno fa allevava Orate e Spigole, la concorrenza dei mercati esteri portò i pescatori a chiudere quella storica attività, spingendoli a trovare una soluzione alternativa per poter valorizzare questo splendido luogo, creando nuovamente reddito.



loading...

La risposta è arrivata grazie ad un imprenditore che, conoscendo il potenziale della zona, ha riqualificato le vecchie vasche creando un impianto innovativo che oggi coltiva alcuni tra i frutti di mare più preziosi del Mediterraneo, garantendo al consumatore un prodotto di alta qualità che porta sulle tavole i sapori di mare di un tempo! Seguiremo quindi gli storici pescatori della zone che oggi sono diventati “Coltivatori di Mare” e in questa puntata capiremo perché!
Edoardo: "OASI DI BENESSERE",Gargnano
Con Edoardo Raspelli, saremo all’interno del Parco Naturale dell’Alto Garda per raccontarvi una storia molto particolare. Anzi, una sfida. Quella di riuscire a far coesistere,il rispetto per l’ambiente e per la natura , con l’idea di creare, tra le colline, uno dei Resort con Centro Benessere più belli d’Italia. Un progetto molto ambizioso, affascinante e innovativo che ha visto alla sua base un concetto: quello che il benessere delle persone, non può prescindere dal benessere ambientale, dalla cura di ciò che le circonda. Scopriremo un luogo dove tutto è stato realizzato in modo ecocompatibile, sia nell’utilizzo di materiali naturali locali, sia nell’architettura quasi mimetizzata nel territorio circostante, sia, importantissimo, nello sfruttamento di fonti energetiche pulite e rinnovabili. Un Resort che offre anche una grande proposta gastronomica di qualità, che va dai prodotti più tipici della tradizione locale, alle ricette più golose, sino agli aspetti più salutari del cibo legati alla dieta Mediterranea dove l’olio extra vergine d’oliva, italiano naturalmente, è protagonista.
Buona giornata Elena e Betty dello staff di Melaverde

foto di MELAVERDE.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.