ad

giovedì 9 giugno 2016

RICETTA SPEZZATINO DI CARNE

Come preparare lo spezzatino di manzo

Metti il pezzo di carne prescelto sul tagliere e taglialo prima a grosse fette, poi a cubetti tutti uguali per una cottura uniforme e infine passali in un velo di farina.Trita una carota, una costola di sedano, una piccola cipolla, un ciuffetto di prezzemolo, 30 gr. di pancetta tesa e metti il trito in una casseruola.CONSIGLI PER CHI TIENE ALLA BELLEZZA E ALLA SALUTE
Aggiungi 40 gr. di burro e 3 cucchiai di olio e rosola tutto a fuoco basso; poi aggiungi la carne e falla dorare da tutte le parti.Spruzza con mezzo bicchiere di vino rosso che farai evaporare a fuoco vivo. Poi copri la carne per circa 2 terzi con del brodo caldo in cui avrai diluito circa 2 cucchiai di concentrato di pomodoro.
Sala, pepa e cuoci per circa un’ora e mezza. Se a fine cottura il sugo fosse troppo liquido, fallo restringere a fuoco vivo.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.