ad

sabato 13 agosto 2016

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 agosto 2016

LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA



loading...

Ariete

(21-3/20-4)

Il Sole di Agosto sarà una esplosione di vigore fisico, energia che sarà incontenibile malgrado risentite della calura e dell’afa che per molti di voi è insostenibile. È una posizione molto favorevole che carica le batterie della sessualità imponendo un vigore fisico di notevole rilievo. Aggiungete anche la combattività di Marte che per tutto il mese è in ottima posizione zodiacale collaborando soprattutto se siete single alle facili conquiste con gente di città diverse dalla vostra; nei primi giorni del mese in ottimo aspetto con Venere e con la Luna potreste incontrare l’anima gemella; Saturno vuole una relazione seria, che duri sempre a dispetto della vostra indole istintiva che come un fuoco improvviso prende vigore e poi magari si spegne dopo una colata di lava da paura. Anche le coppie consolidate potranno godere dei favori di questi pianeti.

Sarà quindi un periodo che resterà impresso nella vostra memoria e in quella del partner che dovrà faticare abbastanza per tenere il passo all’ondata erotica che inebrierà entrambi. Le notti più romantiche che la Luna vi concederà saranno quelle del 3 e 4 agosto, dal 12 al 14 e infine dal 21 al 22. Ma starete bene tutto il mese sempre pronti a dar battaglia in un letto fresco e perché no, anche al chiaro di luna distesi sulla sabbia nelle notti di gran calura e con gli ormoni in agitazione. Anche con la testa, il pensiero è fluido per tutto il mese, seppure in piena estate sarete impegnati per motivi di lavoro con corrispondenza e attività informatica che condurrete a distanza. Possibilità di nuovi impegni e incarichi di ottimo livello per iniziare una attività magari diversa a fine estate.

Il grande Giove vi manterrà in forma, il vigore sarà quel valore aggiunto che vi allontana dai malesseri. La salute andrà bene a patto che evitiate le bibite gasate e ghiacciate. Rifornite il vostro organismo di fosfato di potassio che troverete nel sedano, cipolle, ravanelli, limoni e di ferro organico e proteine. Per potenziare la vostra carica sessuale fatevi accarezzare la testa, una mano che si insinua e fruga fra i capelli è fra le migliori tecniche di seduzione e di rilassamento.



Toro

(21-4/20-5)

Seppure il Sole del Leone non sia quello più congeniale al vostro segno, queste vacanze saranno diverse da quelle degli anni precedenti. È vero, nella prima quindicina del mese le forze fisiche attingeranno più che dal Sole dalla vostra enorme resistenza, saranno infatti le energie nervose in prima fila, pronte a sgobbare e dare il meglio di voi.

La testa e il cuore agiranno insieme, Mercurio e Venere finalmente in ottimo aspetto, saranno il carburante per tutto il mese di agosto, i pensieri saranno brillanti, vivaci, la logica sarà in primissimo piano perché tutto affluisca al modo migliore di divertirsi, di trovare le occasioni per godere di ogni giorno e di ogni notte del godimento più totale. In primissimo piano Venere, sarà la svolta da apportare alle vostre vacanze; l’amore quindi, quello che per voi vuol dire certezza di una vita assieme, progettare, abbellire, gioire dell’unità di coppia, la casa, l’abbigliamento, le piante, la campagna e la frescura di svegliarsi al mattino avendo accanto la persona del cuore che potrete accarezzare con la gentilezza delle vostre mani morbide e lussuriose.

L’eros è l’alimento di questo mese; l’ottima posizione angolare del pianeta dell’amore vuole carnalità, vuole toccare e sfiorare, insinuarsi nel corpo e percorrere sentieri in cui la passione non terrà conto della calura, perdersi ad occhi chiusi e navigare senza rotta né tempo. Le notti più accecanti saranno quelle del 4 e 5 agosto, le più trasgressive quelle dal 10 all’11. A Ferragosto la Luna promette- ai single- incontri ravvicinati con stranieri. Eccezionali saranno anche le giornate dal 23 al 25.

Il lavoro può attendere, il periodo migliore sarà nel prossimo mese di ottobre, quindi ottimistica attesa. La cassa si alleggerirà volentieri per spese di week end fuori porta o per gite lungo le coste. Buona sarà la salute, il rilassamento dei sensi gioverà alla vostra pressione e alla gola. Il vostro organismo ha necessità di solfato di sodio che troverete nelle bietole, cetrioli e cipolle; il pesce e i frutti di mare regoleranno il funzionamento degli ipotiroidei. Lasciatevi sfiorare in senso orizzontale il collo, provoca brividi e silenzi.

Gemelli

(21-5/21-6)

Sarà un agosto all’insegna dello scatenamento dei sensi. Il Sole vi predispone ai viaggi, brevi o lunghi non importa, alla bramosia di mettervi in mostra, di far sorridere, di parlare sempre, senza sosta per alleggerire le tensioni di alcuni pianeti che in aspetto disarmonico tendono a disturbare la loquacità e l’atmosfera familiare. Con Mercurio e Venere dissonanti e Marte e Saturno in opposizione passerete il mese di agosto da una sollecitazione all’altra. La buona posizione del Sole fino al 22 del mese sarà un carburante raffinato che vi potrà permettere di svolgere tante cose insieme con una disinvoltura che potrà stupire i vostri amici e conoscenti.

Alla fortissima energia muscolare e nervosa si abbinerà quella disordinata di Venere che se siete single potrebbe farvi approdare da un fiore all’altro, sorbendone il nettare con avidità e con la loquacità che vi contraddistingue collezionare amori e flirt. Attenti comunque alla severa opposizione di Saturno che potrebbe di tanto in tanto tirarvi le orecchie e riportarvi ad una realtà più disponibile ad accogliere le infatuazioni che l’altro sesso potrebbe subire. Mercurio dissonante non giova alla facile dialettica, potreste esporvi troppo e poi, per paura, con una inaspettata retromarcia bloccare le vostre armi di seduzione senza concludere quel che vi eravate proposti. È anche il mese in cui le unioni stabili possono subire degli scossoni verosimilmente utili a potare una pianta con rami troppo secchi e ringiovanirla con il concime della riscoperta di una nuova vita totalmente rinnovata.

Saranno utili le giornate e le notti in cui la Luna vi sarà accanto per deliziare il vostro partner: dal 7 al 9 agosto con la Luna in Bilancia potreste incappare in gravidanze inattese, meno pericolose ma altrettanto esaltanti le giornate del 17 e 18 e infine quelle del 25 e 26 che favoriscono incontri con stranieri o di gente di altre città diverse dalla vostra. Evitate per tutto il mese di polemizzare con le Forze dell’Ordine o di impiantare cause legali, Marte potrebbe farvi prendere abbagli di cui potreste pentirvene. L’attività lavorativa per quanto in pausa sarà presente nelle discussioni e negli intervalli in cui sarete lontani dalla movida notturna e allora ne parlerete per raccontare aneddoti e spigolature soltanto per divertire i vostri amici. La cassa è quasi al secco ma ci penserete poco presi come siete da effimere divagazioni e giochi d’amore.

Per ritemprare il sistema nervoso vi occorre del calcio (latte fresco, yogurt, cavoli) associato a vitamina D per assimilarlo, nonché di cloruro di potassio rintracciabile nelle carote, pesche e ananas. Se qualcuno vuole attentare alle vostre intime virtù non dovrà che lisciarvi le braccia e sbaciucchiarvi le spalle.

Cancro

(22-6/22-7)

Con il Sole nel secondo settore per buona parte del mese, le vostre attenzioni e soprattutto le vostre energie saranno concentrate sul benessere sia fisico che familiare. Tutto quanto saprà di finanza, di immobili, di tavole ricche di primi piatti di secondi e di frutta, di allegre scorpacciate nei sentieri di campagna e di bel canto, sapranno dove attingere tutte le energie. Fino al 22 il Sole vi caricherà di e sembrerete un instancabile torello più che un cancerino.

Diversa sarà la posizione degli altri pianeti. Mercurio e Venere in buon aspetto, sono disponibili a concedervi una loquacità persuasiva e ammaliante che potrete utilizzare nei rapporti con la gente e soprattutto con l’altro sesso. Sarà anche il periodo di vacanze eppure non mancherete di intravedere nei rapporti umani qualche affare, buono ed interessante, avrete la furbizia di gettare le basi per un periodo successivo in cui dopo tanta semina potete raccogliere abbondantemente. L’amore è sbarazzino, sarete inafferrabili, pronti a vivacizzare le compagnie, anche quelle con le quali da tempo trascorrete il periodo estivo. I due pianeti (Mercurio e Venere) posizionati nel terzo settore dello zodiaco, indicano movimento, affari e amori divertenti, sempre all’insegna dello scherzo, della battuta. Anche la sessualità è dinamica, quasi instancabili sarete tuttavia succubi delle atmosfere, saranno quelle che infiammano i cuori, scaldano gli ormoni, si concludono faccia a faccia, pelle su pelle.

Dovete comunque ricreare la scena che vi è sempre impressa quando pensate all’amore: tramonti, carezze, sguardi, ruscelli, ricordi, qualche verso di un poeta che vi sta a cuore, sono tutti elementi che vi caricano e la fantasia si inebria. Cogliete l’attimo soprattutto quando la Luna, il pianeta del vostro segno, vi predispone alla carezzevole atmosfera di una scena da “Colazione da Tiffany” e non dimenticate le notti dei primi giorni di agosto, del 10 e 11, quelle da sogno del 19 e 20 e infine del 28 e 29 agosto. Ci saranno anche i pensieri di lavoro e probabilmente per quasi tutto il mese avrete l’incarico di seguire alcuni contratti o tenere in caldo clienti importanti. Molto buona la cassa, per quanto possiate disporre, avrete la serenità di affrontare le spese senza riflettere a lungo, di getto soprattutto per la persona del cuore.

In salute, potrete avere qualche problema di fegato, allentate la fame e tenete lontani gli alcolici; se qualche disturbo vi prende allo stomaco, saranno ottimi caldi pediluvi, rilassate i muscoli addominali, evitate gli zuccheri e i grassi integrando il tutto con il “sale cellulare” del vostro segno: cloruro di calcio che troverete nei formaggi, verze, zucca, semi di sedano. Per viaggiare sulle ali dell’abbandono totale provate, danzando, a farvi accarezzare i fianchi e poi, ad occhi chiusi, su fino al petto.



Leone

(23-7/23-8)


Il mese di agosto corrisponde alla esaltazione della potenza del Sole. Il vigore e la grandiosità del mese è infatti rappresentato dal re della foresta con la sua fierezza e lo sguardo del dominatore; ovviamente non tutti i rappresentanti di questo segno ricalcano l’immagine gagliarda del potere, la configurazione astrale di ciascuno è la chiave di lettura per identificare le caratteristiche personali che talvolta non corrispondono agli stereotipi che nei salotti gli si vuole abbinare. In questa estate del 2016 il cielo si presenta con tutta una serie di angolazioni planetarie che andranno a lambire alcuni aspetti non certamente specificatamente del segno.

I pensieri, l’elaborazione delle idee e l’amore rivestiranno una caratteristica più riferibile al segno del Toro; Mercurio e Venere infatti sostano per tutto il mese in un segno di terra (Vergine) e allora alla spavalderia ed esuberanza potrà abbinarsi una certa prudenza, meno ipertrofia dell’io e più disponibilità ad una vacanza in cui la quiete, la parsimonia possono stemperare la mania di grandeur tipica dei nati del segno (ricordate che Napoleone e Mussolini – per citare alcuni esempi – espandevano il comando con autorevolezza più che con autorità). In questo mese, quindi, potreste essere meno in vista, più legati alla famiglia, ai figli e sostituire al mare la placida campagna e il profumo della terra appena irrigata.

La presenza di Marte in armonia splendida farà di voi un amante doc, una lussuria comunque placida, costantemente disponibile e nel contempo con l’intento di mantenere fede all’amore che potrete promettere; Saturno che vi sta osservando con occhio buono, vuole da voi un rapporto amoroso questa volta duraturo e anche se siete single, tenderete a stabilizzare una eventuale storia che nasca sotto l’influsso di questi astri. Ci sarà chi tenderà alla maternità/paternità per un desiderio di sentirsi genitore ed allora il fuoco dell’eros sarà quasi voluto a tal fine. Potrete cogliere i favori della Luna già nei primi giorni di agosto (il 3 e 4) e poi il 12 e 13 e poi ancora il 22 e 23 per finire cogli ultimissimi giorni di agosto. La passione comunque potrà essere talvolta disordinata, trasgressiva e senza alcuna timidezza nei giorni di Luna Piena il 17 e 18; il disco romantico tutto pieno in cielo di questi giorni potrebbe essere anche quello in cui potrete gioire di una promessa che manterrete dopo l’estate.

Al lavoro ci penserete ben poco, eppure avrete l’occasione di concludere buoni affari, far cassa malgrado il caldo afoso; probabili contatti per investimenti ma soprattutto per acquisto di immobili o trasferimenti in una casa più accogliente sia per viverci da soli che l’intera famiglia.

Per la salute evitate l’alcool e controllate il ritmo cardiaco che Marte tende ad accelerare. Il vostro sale cellulare è il fosfato di magnesio che facilita la formazione di albumina nel sangue mantenendolo fluido in giusto grado; lo troverete nella lattuga e nel cocco.


Vergine

(24/08- 22/09):


Malgrado il Sole si mantenga in disparte ed esattamente alle vostre spalle, questo mese si presenta all’insegna del benessere fisico e mentale. Le piccole difficoltà, le ultime rimanenze che possono presentarsi fino al 4 agosto, dopo questa data saranno quasi totalmente cancellate. Si apre un periodo allegro e colmo di ottimismo malgrado qualche dissonanza di alcuni pianeti (Marte e Saturno); avrete comunque a favore Mercurio ma soprattutto Venere e Giove. Questo bel tris di assi sarà la compagnia vincente. Non avrete le carte totalmente favorevoli per un grandioso poker ma potete battere avversari quali l’ansia, l’ipocondria che spesso avvilisce i nativi della Vergine.

In tutti i casi ricordate che il 23 agosto il Sole entra nel vostro segno, potete concludere quindi le vacanze perfettamente in forma. Sarete imbattibili nei ragionamenti, la vostra sarà una logica spietata contro chi vuol mettervi in crisi e soprattutto in amore, avrete tutte le chance per vivere con euforia e tanto erotismo questo caldo mese, a dispetto della pressione che tende a stancarvi. Sarà piuttosto il vostro partner che dovrà sostenere questo ritmo appena esagerato e fuori dalle abitudini annuali. Avrete disponibile per tutto il mese oltre a Venere, che dell’amore è il pianeta per eccellenza, anche la bianca Luna che nei giorni stabiliti potrà sciogliervi come neve al sole.

Ottimi i giorni del 5 e 6 agosto, ottimo il Ferragosto con una Luna particolarmente affabile e trasgressiva; quella del 19 e 20 e molto calde le notti del 23 e 24. Avrete in opposizione Nettuno e allora le aspettative sentimentali saranno ancora più sentite, i Pesci che è il segno a voi opposto vi trasmetterà come in uno specchio, tutto quel che sognate e ancora non realizzato; parlatene con il vostro partner, esponete quello che ancora è in fondo al cassetto, liberatevi della speranza che attendete piova dal cielo e la complicità potrà accorciare i tempi. Il lavoro può attendere, prendetevi una pausa pur non trascurando la clientela e gli impegni assunti. La cassa è discreta, potrete disporre di quanto vi necessita senza strafare. Il vostro “sale cellulare” è il solfato di potassio utile per l’assimilazione e la distribuzione dei lipidi che agevolano il passaggio dell’ossigeno nelle cellule dell’epidermide evitandovi acne e desquamazione. Sessualmente sensibili alla zona del basso ventre, non sarà difficile, per chi ci tenti, scoprirlo con immediatezza.

Bilancia

(23-9/22-10)

È una vacanza da trascorrere con amici, un mese pieno in cui potrete scoprire chi davvero è sempre disponibile per voi. Il Sole fino al 22 sarà nel settore in cui la fratellanza, il senso del vivere comune e la reciproca collaborazione vi riempirà gli spazi vuoti del cuore e con Venere disponibile in Leone potrete trasformare una antica cono scienza in qualcosa di più intimo.

All’inizio del mese (il 6 agosto) il pianeta dell’amore lascia il focoso Leone ed entra i Vergine, esattamente come uno scudo protettivo per salvarvi dalle intemperie o da incomprensioni: molti amori si salveranno per il suo aiuto, molte unioni che sembravano vacillare e quasi per liquefarsi, riprendono corpo e si auto alimentano di nuove speranze e nuovi progetti per il futuro. Poiché il vostro è il segno delle unioni stabili per eccellenza, potreste pensare di consolidare il vostro rapporto giusto in questo mese. La vostra temperatura erotica è a livello medio alto, Marte in buon aspetto e Urano opposto possono dare una svolta, qualcuno potrebbe lasciarsi andare e senza precauzioni ritrovarsi in attesa di una genitorialità non sperata o non prevista.

Considerate soprattutto le giornate del 7 e 8 Agosto, quelle del 12 e 13 e quelle focosissime del 17 e 18. Al di là di ogni regola le notti del 22 e 23 e quelle del 25 e 26 (particolarmente interessanti per chi desidera un bambino). Eppure malgrado queste belle giornate e l’amore che scorre con disinvoltura, questa sarà una vacanza più ponderata, misurerete le vostre uscite di cassa senza eccedere come spesso accade per la moda o per quel particolare capo di biancheria. Saturno che farà da guardiano, sarà il vostro angelo custode e vi impedirà ogni imprudenza. Anche i pensieri saranno più calmi, fors’anch’essi più riflessivi e meno irruenti. Vi saranno utili poiché le possibilità di una nuova attività potranno nascere anche nel periodo estivo, inaspettatamente; allora vi tornerà utile il Mercurio che richiede calma e valutazioni lontani dal chiasso estivo. La cassa trova un po’ di respiro, dopo i mesi precedenti che bucavano le tasche.

Per la salute mantenete l’equilibrio acido-basico dell’organismo ed eliminate le scorie; è consigliabile il fosfato di sodio che troverete nei pesci, uova e mele, nonché iodio e rame che nei suoi composti organici troverete nei ravanelli e cetrioli.



Scorpione

(23-10/22-11)

Saranno vacanza piene di tensioni ed effervescenza fisica. Vi troverete ad esprimervi con uno sforzo energetico maggiore del previsto. Lotterete ancor più per mettervi in luce con tutte le armi sottili che possedete. Se all’inizio del mese vi sembrerà che qualcosa non va per il verso giusto, sarà dopo il 5 che con l’appoggio favorevole di Venere si cambia rotta e pur senza grandi energie potrete affrontare le vacanze con più serenità, circondati soprattutto da amici e da nuove conoscenze che potrete mantenere per il resto dell’anno.

Sarete abbastanza lucidi con Mercurio che vi darà buone idee per risolvere alcuni grattacapi soprattutto di carattere economico; avete anche Giove dalla vostra parte e in amore questo mese è sereno, Nettuno che rappresenta la sfera sensibile ed i sogni che ciascuno custodisce nel misterioso cassetto sarà più a portata di mano, il clima sentimentale è amichevole, c’è tanta collaborazione e intesa in tutti i piani: nelle scelte da fare giorno per giorno, siano esse di totale relax che di improvvisi lampi di passione; la passione rispetto ad altri periodi sarà morbida, potrete oltre che godere delle benevolenze di Venere anche quelle della Luna che vi rende romantici, più teneri e disponibili ai silenzi della notte e alle fiaccolate di giorno; i periodi in cui l’eros sarà più effervescente e coinvolgente li potrete riscontrare già nei primissimi giorni di agosto e poi ancora il 10 e 11 ma anche il 19 e 20.

La passione sarà invece turbolenta e fantasiosa il 3 e 4 agosto il 17 e 18 e al culmine della trasgressione il 21 e 22. Penserete molto al lavoro anche se ne siete lontani per obbligo di ferie, potrete ripensare ad una possibilità di cambiamento che già da tempo vi hanno proposto o che avete avuto in animo di fare; pensateci ma non lanciatevi poiché il saggio Saturno vi impone riflessione per i pericoli finanziari che potrebbero incombere. La cassa di questo mese è piuttosto agitata essendo tentati da una parte a spendere con disinvoltura e dall’altra meditare anche sulle più futili uscite. In salute, l’aglio la cipolla e il cocco nonché uva contengono il vostro “sale cellulare” ovvero il solfato di calcio che vi eviterà l’insorgenza di congestioni nasali e insufficienza epatica.


Sagittario

(23-11/21-12)

Nessuno può fermare la vostra energia che col Sole in Leone sprizzerà da tutti i pori. Se andrete fuori dal vostro abituale ambiente sarete più forti e pieni di iniziative. Sfruttate al massimo ed accumulate quanto possibile poiché dal 23 agosto potrete utilizzare le riserve col passaggio dl Sole in dissonanza. Sarà comunque un mese pieno di contraddizioni, da un lato una potente forza creativa che vorrà vedervi in primissimo piano con una muscolatura generale ed un dinamismo che non vi terrà fermi un istante e dall’altro una serie di vibrazioni sia nei pensieri che nell’amore che vi imporrà di sfruttare al massimo le vostre capacità amatorie.

Mercurio che regola i pensieri sarà elettrizzato con qualche presa di posizione talvolta esagerata e che vi farà credere di essere nel giusto, polemizzando con chi la pensa diversamente da voi. Venere dissonante smuove gli ormoni e la richiesta di amore sarà molto più presente con esagerazioni soprattutto nel campo erotico e sessuale; considerate che Marte starà nel vostro segno per tutto il mese, la forza quindi sprizzerà da tutti i pori e l’esigenza di trascorrere lunghi periodi a spegnere il fuoco sacro dell’eros l’avvertirete al minimo segno di complicità del vostro partner.

Anche i single potranno sentirsi attratti, soprattutto da stranieri, con una voglia matta di scaricare le batterie che non si esaurisce in una singola battuta ma persevererà come un fuoco sempre acceso e che stenta a spegnersi come se fosse alimentato da una continua passione. Ci saranno giornate (e nottate) che vi sentirete un leone, sempre disponibile a dare, dare e sempre dare. I primi giorni di agosto (3 e 4) vede favoriti gli incontri con stranieri, saranno accesissimi dal 12 al 14, giornate in cui oltre alla passione sarete pieni di dolce euforia e romantiche passeggiate lungo i viali della trasgressione. Starete appena in quiete per alcuni giorni ma riprenderete con maggior vigore il 22 e 23 giorni da attenzionare per gravidanze impreviste o se volete da sfruttare per incrementare la famiglia. Meno romantiche le giornate del 26 e 27 in cui la voglia sarà più fisica che emozionale. Tuttavia si osserva che la presenza di Saturno potrebbe creare qualche tensione se il rapporto di coppia non è più che stabile. Dovrete attendere circa due mesi perché il benefico Giove possa rimettere la vostra vita nella giusta carreggiata. Al lavoro ci penserete ma con un adeguato distacco; ci sarà tempo, nel prossimo mese di settembre per ricominciare magari con un pizzico di fortuna in più.

Spenderete meno del solito per paura di trovarvi in difficoltà nelle giornate che avete previsto di maggiore concentrazione di spese. In salute il vostro organismo necessita di silice assimilabile dall’organismo e che troverete in tutte le bucce e le pelli della frutta e degli ortaggi come fichi, fragole, prugne (anche secche), riso e avena.


Capricorno

(22-12/20-1)

Il Sole è lontano nel mese di agosto, il vostro organismo quindi avrà le sue risorse fisiche che il vostro segno già possiede. Sarà comunque un mese di agosto molto buono in vista della posizione planetaria di Mercurio e Venere. I due pianeti collocati in un segno di terra (Vergine) come il vostro, vi daranno sostegno mentale e sentimentale che raramente ritrovate nel periodo estivo.

Quindi pensieri lucidissimi e amore in abbondanza. Se avete la possibilità di trascorrere questo periodo lontano dalla vostra città, sarete in perfetta forma coi pensieri, potrete prendere le decisioni necessarie con la certezza di azzeccare in pieno; pur se non conoscete le lingue straniere, avrete la capacità di farvi comprendere come non speravate; interessantissimo è il settore amoroso, Venere e Giove sono alleati e che siate in coppia o single le possibilità di un mese passionale e trasgressivo saranno alle stelle. La facilità di parola e la simpatia saranno disponibili in ogni occasione, si allontana la vostra razionalità per dar posto ai sentimenti, quelli che cercate di nascondere per riservatezza e che in questo mese saranno spontanei e meravigliosi.

Non badate alle frequenti interferenze che Saturno e Marte cercano di intromettere, godete con ottimismo le giornate belle che l’eros vi darà e allora distenderete il corpo e l’anima e avrete modo di concedere al vostro partner momenti splendidi. Proprio nei due primi giorni di agosto con la Luna opposta (ma non la vedrete nel cielo poiché è quasi Luna nuova) sarete voi ad aver necessità di calma e spensieratezza a dispetto della fase lunare ma i giorni belli saranno il 5 e il 6 quando la Luna congiunta a Venere e a Mercurio vi faranno sospirare di passione; nottate meravigliose saranno quelle del giorno prima e lo stesso di Ferragosto (la Luna sarà congiunta al vostro segno) con abbandoni e tanta voglia di coccole.

Altre belle giornate e nottate quelle del 23 e 24 in cui il desiderio sarà abbinato a quello della procreazione e alla soddisfazione di stare con bambini. Penserete raramente al lavoro; in questo mese non gode di grandi favori per cui trascuratelo e vivrete meglio. Le spese saranno abbastanza misurate e tutte per il divertimento strettamente necessario. Per la salute il vostro organismo ha bisogno di fosfato di calcio che potrete trovare nelle verze, asparagi, spinaci, lenticchie, sedano, mandorle, orzo, cetrioli e nelle carni magre, oltre che nei mirtilli, susine e pane integrale.

Acquario

(21-1/19-2)

Malgrado l’opposizione del Sole fino al 22 agosto, le riserve energetiche che avete accumulato vi torneranno di grande aiuto. Durante quasi l’intero mese avrete comunque grandi possibilità di accendere nuove e vivaci conversazioni e magari darvi da fare per rinnovare il vostro legame sentimentale. La mente sarà occupata da argomenti che riguarderanno i misteri della vita, discuterete di astrologia, del paranormale, dei pensieri dei grandi scrittori e poeti.

L’interesse maggiore comunque sarà per la sessualità, Venere nell’ottavo settore è il filo disteso in tutto il periodo perché possiate attraversarlo come un funambolo e gustarne l’eccitazione dell’equilibrio per poi arrivare all’altro capo come una liberazione; è un periodo che meglio non possiate vivere in piena estate. Sarete pieni della voglia di intimità, della libertà di fare quel che la fantasia vi suggerisce a dispetto di un erotismo che spesso vi tacciano di trascurare. Amerete il mistero anche fra le lenzuola e nelle notti che la Luna ve lo consentirà potete scorrere le più belle pagine del libro dell’amore, ripetendo magari qualche passo per il gusto di riprovare.

Già nei primi giorni (il 3 e il 4) in piena Luna Nuova (non la vedrete splendere nel Cielo ma nel vostro corpo) l’eccitazione è sgangherata ma tanto voluttuosa. Nelle giornate del 7 e l’8 qualche flirt con stranieri potrebbe starci eccitando il gusto dell’avventura; starete in pausa per qualche settimana per riprendere il 17 e il 18 con la Luna Piena giusto nel vostro segno, assaporatene lo sguardo e ad occhi chiusi abbandonatevi totalmente. Salterete ancora fino al 25 con la potenza sessuale spinta all’apice e con una nota romantica e sbarazzina. Al lavoro ci penserete poco, forse di più a qualche incombenza domestica o sbrigare alcune commissioni di carattere fiscale. La cassa è tentennante ma avrete altre occupazioni e non ci penserete più di tanto.

Per la salute, è raccomandabile non esporvi sia pure con occhiali ultra filtranti con gli occhi anche trasversalmente rivolti al Sole, il vostro sale cellulare è il cloruro di sodio (stessa formula chimica del comune sale di cucina) ma a livello micro assorbibile: lo troverete nei cavoli, spinaci, sedano, ravanelli, carote pesci e frutti di mare ma anche nelle mele e nei fichi.

Pesci

(20-2/20-3)

Sarà un mese di agosto in cui lo splendore del Sole in Leone attiverà una maggiore attenzione all’aspetto fisico, alla cura dell’immagine e alla voglia di stare bene fisicamente per vivere una vacanza in pieno relax. Con Mercurio e Venere in opposizione la vita sentimentale sarà più che movimentata, le discussioni che Mercurio provoca saranno quasi giornaliere iniziando coi nati della prima decade e poi a seguire per le altre.

L’abbinamento di Venere farà lievitare la passione, la necessità di trasformare i sogni – sempre presenti – in reali manifestazioni sentimentali con una travolgente passionalità; il vostro è fra i segni più sensuali dello Zodiaco e quindi avete da rispettare questa caratteristica poiché il pianeta dell’amore sarà dilatato per farvi esplodere e superare le timidezze che non meritano freni o tentennamenti; accadrà quindi nelle coppie già consolidate e in quelle che agosto può creare, un nuovo ed ardente coinvolgimento con una assiduità che non ammette riposi o pause; passerete comunque giornate particolarmente intense i cui la brezza marina e la Luna che alimentano la vostra immaginazione saranno le scintille per accendere la carbonella della sensualità e dell’erotismo. Già i primi due giorni del mese promettono romantiche effusioni, la Luna in Cancro addolcisce al massimo la voluttà che sarà tiepida, morbida a tratti silenziosa ma con tanta ansia di raggiungere la vetta del piacere.

Alcuni giorni dopo (il 5 e il 6) il desiderio è disordinato ma pieno di ardore, senza limiti. Trasgressive saranno le giornate (e notti) del 10 e 11 agosto. Nelle notti di Luna Piena, che potrete ammirare il 17 e 18 agosto, cercherete l’intimità più solitaria, lontana dal chiasso e da chi potrebbe turbare il lento e duraturo abbandono dei sensi. Quelle in cui potrete dar libero sfogo ai sogni e alle notti da film hard saranno il 19 e 20, la Luna nei Pesci vi coinvolgerà nella fantasia e in tutto l’organismo, i fremiti e i sospiri potrebbero sciogliere il partner più glaciale, sono queste occasioni che in piena estate e possibilmente nelle vicinanze del mare non si dimenticano, da annotare nel libro segreto della vita, il diario delle fantasie e dei film che avreste voluto vivere. Il mese si concluderà con il ritorno della Luna nel segno del Cancro il 28 e 29.

L’attività lavorativa sarà molto buona, per quanto il caldo non stimoli i muscoli, Venere e Mercurio potrebbero farvi concludere un progetto che avevate iniziato da tempo e magari con risultati economici che non speravate. Per la salute il vostro sale cellulare è il fosfato di ferro che è presente in una vasta gamma di alimenti molto comuni: lattuga, fragole, ravanelli, cetrioli, mandorle, noci, uva passa ecc.




www.si24.it//http://sultronodiuominiedonne.forumfree.it/?t=72867441

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.