ad

mercoledì 21 settembre 2016

CREMA PER MANTENERE L'ABBRONZATURA - DETTO FATTO 21/09/2016

 Con il tutorial di Martina Rodini - Il mio angolo alchemico impariamo a realizzare una crema che ci consentirà di conservare più a lungo l’abbronzatura!
INGREDIENTI LA CREMA PER MANTENERE L’ABBRONZATURA
30 G DI OLEOLITO DI CAROTA
30 G DI ACQUA DI ROSE
UN CUCCHIAINO DI CERA D’API
8 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI MENTA
12 GOCCE DI ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO



loading...


1) Mettere a bagnomaria l’oleolito e la cera d’api, fino allo scioglimento della cera
(usiamo l’oleito di carota che è calmante, attenua i rossori, è nutriente, antiossidante e dà una colorazione leggermente dorata, ma non macchia i vestiti)
2) Contemporaneamente scaldare dell’acqua, senza portarla a ebollizione
3) Quando la cera è sciolta, togliere dal fuoco, unire l’acqua e l’olio
4) Frullare il composto per un minuto, per amalgamare tutti gli ingredienti
5) Immergere il composto in un contenitore con ghiaccio
6) Quando il composto raggiunge la giusta consistenza, aggiungere l’olio essenziale (scegliete quello che preferite, purché non sia agli agrumi, perché è fotosensibilizzante)
7) Versare la crema in un contenitore a chiusura ermetica pulito e asciutto e aggiungere l’estratto di semi di pompelmo

La crema si conserva diverse settimane a temperatura ambiente, l’estratto di semi di pompelmo serve a prolungare la conservazione. Se invece preferite non usare questo ingrediente, la vostra crema potrà essere utilizzata fino a due mesi in frigorifero.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.