ad

sabato 7 febbraio 2009

Come curare naturalmente la candida

di CristinaDA12

OKNotizie Segnalo del.icio.us Diggita Yahoo! My Web Google Technorati Moltissime donne soffrono in modo ricorrente di candida e la medicina tradizionale non è di aiuto!
Premesso che le infezioni da candidosi sono un universo complesso che non può essere sminuito per chiunque ne soffrisse in modo ricorrente consiglio di rivolgersi a un serio Naturopata per valutarne le cause che spesso sono psicosomatiche e di alimentazione.
Tutto ciò premesso esistono rimedi naturali “stronca candida” utilissi in caso di bisogno.

Istruzioni
1Per prevenirla: Aggiungete al vostro detergente intimo 3 gocce di olio essenziale di tea tree, chiudete bene il flacone e sbattete in modo che si mescoli al composto. Ancor meglio sarebbe, invece dei detergenti commerciali usare per l’igene intima tre cucchiai di bicarbonato a cui si sono aggiunte 2 gocce di olio di tea tree, il tutto va sciolto nell’acqua poco prima dell’uso. Purtroppo l’olio essenziale di tea tree non ha un profumo particolarmente gradevole.2Per gli attacchi di candida leggeri. Aggiungere a due gucchiai da minestra di una buona crema base (in alternativa usate un olio per il corpo alle mandorle) 2 gocce di olio essenziale di lavanda e 2 gocce di olio essenziale di tea tree, mescolate bene il tutto e chiudetelo in un barattolo. Questa crema spalmata sulla pelle arrosata allevia il gonfiore e il prurito curando. Chiudete sempre molto bene il barattolo.3Preventiva per chi ne soffre di frequente: Al primo sentore dell’imminente crisi prendere una siringa usa e getta, eliminate l’ago. Aspirare direttamente dal barattolo mezzo vasetto di yogurt bianco senza zuccheri lasciato precedentemente a temperatura ambiente per qualche minuto in modo che si scaldi. Infilate la siringa per un centimetro o poco più in vagina e depositatevi lo yogurt. Se possibile rimanete distese qualche minuto poi tornate alle normali attività ricordandovi di mettere un salvaslip. Lo yogurt verrà eliminato naturalmente al più tardi al sucessivo bidè.4Per gli attacchi più seri: Prendete uno spicchio d’aglio fresco sbucciatelo, inserirtelo in vagina in modo che non dia fastidio, lasciatelo agire per 8 ore e poi rimuovetelo. L’aglio è un rimedio molto forte ad effetto antibiotico, potrete notare delle perdite acquose come quando si utilizzano i rimedi farmaceutici, è normale. Se avete paura per la rimozione dello spicchio dopo averlo pelato, con l’aiuto di un ago, potete trapassarlo con del filo di cotone. Per alcune l’effetto dell’aglio risulta tanto forte da essere un pò irritante pertanto preferiscono avvolgere lo spicchio in una garza in modo da non averlo a diretto contatto della pelle.
Da professionista del settore però mi snto di fare alcune precisazioni:

1:l’uso dello yogurt direttamente in vagina è da sconsigliarsi per che ha intolleranze al lattosio.Nonchè in caso di lievi lacerazioni delle pareti della vagina il contatto con i batteri dello yougurt può provocare forti infiammazioni…altro che candidiosi!!!!

2:l’uso dell’aglio lo consiglio anche io poichè ha una ottima attività antiparassitaria….ma non funziona per le candidiosi bensì per le infezioni Protozoarie!!!!!

3:l’allicina,contenuta nell’aglio, può provocare sulle mucose lacerate ulcere.

4:vale la pena provare ,ma il mio consiglio (da Farmacista) è di farlo con minime quantità!!!!!

http://it.ewrite.us/come-curare-naturalmente-la-candida-8720.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.