ad

venerdì 6 febbraio 2009

dimagrire con l'ananas

L’estratto di gambo d’ananas è ormai ampiamente utilizzato in America come coadiuvante nelle diete dimagranti ed ora il suo utilizzo sta prendendo piede anche in Europa. Si presenta sotto forma di capsule, contenenti polvere micronizzata e non presenta particolari controindicazioni o difficoltà digestive.

L’ananas contiene il 90% di acqua e poi zuccheri, vitamine, sali minerali e un enzima molto importante, la bromelina, che ha la capacità di accellerare la digestione proteica. Svolge inoltre una modesta attività disintossicante e diuretica, per cui è consigliato anche allo stato fresco.

In genere il gambo d’ananas viene associato ad un altro prodotto, per creare un’azione più completa; l’abbinamento ideale è col baccello di fagiolo, che ha la proprietà di filtrare una parte dei grassi ingeriti, evitandone l’assorbimento. Un altro abbinamento ideale sarebbe con prodotti a base di alghe.


http://www.benessereblog.it/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.