Grassi o secchi, i capelli hanno bisogno di cure. Se però è più semplice trovare soluzioni per le chiome secche, nutrendole con i molti olii naturali a disposizione, più difficile è prendersi cura di quelle grasse. Ecco una ricetta per preparare in casa uno shampoo alle erbe, tutto naturale.
Gli ingredienti necessari per la preparazione sono tutti reperibili in erboristeria e al supermercato (o in dispensa):
50 gr. di argilla ventilata
7 dl. di acqua minerale naturale
2 gr. di foglie di rosmarino
2 gr. di foglie di salvia
2 gr. di foglie di timo
2 gr. di fiori di lavanda
2 gr. di foglie di ortica
2 dl. di aceto di mele
Fate bollire l’acqua, aggiungete le erbe e spegnete la fiamma, chiudendo la pentola con il suo coperchio. Lasciate riposare per 15 minuti, quindi scolate e stemperatevi l’argilla. Poi distribuite la peppetta così ottenuta sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Se avete i capelli molto lunghi potete aumentare le dosi mantenendo le proporzioni. Poi risciacquate bene. Attenzione: per le sue proprietà astringenti questo shampoo è indicato solo per capelli grassi.
http://www.benessereblog.it/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento