Perdere peso con le fragole
pubblicato: martedì 10 marzo 2009 da fritha in: ALIMENTAZIONE
La notizia suona quasi favolosa: mangiare fragole per perdere peso? Che delizia. Se proprio volessimo trovare uno svantaggio a questo frutto succulento potremmo dire che è purtroppo solo stagionale. Pr il resto è gustosa, leggera, ricca di acqua, vitamina C, antiossidanti. E povera di calorie. Cosa aspettarsi di più da uno dei frutti preferiti da tutti?
Fermo restando che una dieta di successo è variata ed equilibrata, un buon consumo di fragole può giovare moltissimo al benessere e anche a chi ha in programma una dieta per perdere peso: si possono mangiare in buona quantità come fuori pasto o spuntino senza incidere negativamente sul bilancio calorico quotidiano ma anzi con molto vantaggi extra.
L’alta presenza di antiossidanti è tra le prime voci alla lista dei vantaggi, seguita dalla buona quantità di vitamina C contenuta in questi frutti rossi. Rilevanti sono anche le proprietà antinfiammatorie delle fragole. Acido ascorbico, pectina e lecitina aiutano a mantenere il colesterolo al livello ottimale e l’assoluta assenza di grassi e il basso contenuto di zuccheri fanno il resto.
http://www.benessereblog.it/post/2703/perdere-peso-con-le-fragole
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento