ad

giovedì 16 aprile 2009

terremoto abruzzo,domenica tutti in piazza con i clown

Terremoto: Domenica Clown Dottori In Piazza, Meta' Ricavato a Bimbi Abruzzo
Ieri - 19.48


Milano, 15 apr. (Adnkronos Salute) - Camice bianco, ma trucchi da clown per regalare un sorriso ai bimbi abruzzesi sopravvissuti al terremoto. Sarà devoluta a un progetto di clownterapia rivolto ai piccoli dell'Aquilano la metà del ricavato della V Giornata nazionale del naso rosso, in programma domenica 19 aprile nelle piazze di tutta Italia con stand, spettacoli vari, colori e allegria.

A Milano, con il patrocinio dell'assessorato comunale alla Salute e della Provincia, i volontari clown dell'associazione Dutur Claun Vip Milano onlus saranno presenti in piazza San Babila dalle 10 alle 19 con gag, attività di mimo, trucca bimbi, mostre di disegni e tanti giochi. E altri 2.400 clown dottori dell'associazione Vip (Viviamo in positivo) scenderanno in 34 piazze della Penisola per promuovere la Missione della gioia. Quest'anno metà del ricavato andrà ai bambini abruzzesi, mentre l'altra metà servirà come di consueto a sostenere il Progetto Circostanza: un programma di prevenzione rivolto a bimbi e adolescenti nelle aree a rischio e nelle carceri minorili. Il progetto è già attivo ad Asti, Catania, Genova, Modena, Palermo e Torino; dal 2005 ha coinvolto più di duemila utenti, passando da due a 20 operatori.

L'associazione Vip, fondata a Torino nel 1997, festeggia quest'anno i suoi primi 12 anni di vita. La Federazione Vip Italia onlus collega e coordina 35 associazioni Vip lungo tutto lo Stivale, con volontari clown appositamente formati che si impegnano ogni settimana a portare il sorriso in circa 90 ospedali in Italia. Per conoscere la piazza più vicina che ospiterà gli intrattenimenti in programma domenica, cliccare sul sito dell'iniziativa www.giornatadelnasorosso.it, inviano i promotori.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.