ad

lunedì 27 aprile 2009

a venezia un sospetto di febbre suina...ma la donna sta bene.

Influenza suina, caso sospetto a Venezia, oggi i risultati

Le condizioni della donna "sono giudicate buone e non è in pericolo di vita", si legge in una nota.

Interpellato al telefono, un portavoce del ministero della Sanità ha detto che al momento non risultano in Italia casi confermati di influenza suina e che sono in corso accertamenti sul caso segnalato a Venezia.

I risultati dei test di laboratorio riguardo alla donna saranno noti nel pomeriggio, ha detto l'Ulss 12.

"L'allarme è scattato nella tarda serata di domenica, quando la signora, con febbre molto alta, ha chiamato il 118. Quando la giovane donna ha detto di essere appena rientrata da San Diego, in California -- zona nella quale si sono verificati alcuni casi di influenza suina -- è scattato il protocollo di misure precauzionali", prosegue la nota.

"E' stata trasportata all'ospedale di Venezia e ricoverata in isolamento. Un campione di sangue è stato inviato all'Università di Padova per essere sottoposto a un test molto veloce capace di riconoscere in breve tempo l'eventuale ceppo del virus dell'influenza suina A-H1N1".

"Si tratta di un caso solo sospetto, dove sono in corso accertamenti, dunque nulla di drammatico. E' una persona che sta bene, ha solo un po' di febbre", ha detto Enzo Raise, primario di malattie infettive all'ospedale SS Giovanni e Paolo di Venezia a Sky.

"I sintomi sono simili a quelli dell'influenza tradizionale", ha detto l'Ulss 12 citando Raise. "Mal di gola, febbre elevata e dolori articolari, patologie ben controllabili con i farmaci di cui disponiamo".

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.