ad

venerdì 22 maggio 2009

influenza suina:chiuse 2 scuole a Roma

Il ministero della Salute ha disposto la chiusura di due istituti scolastici romani in via precauzionale, dopo che quattro studenti di ritorno da un viaggio negli Usa sono risultati positivi al virus influenzale H1N1.

Lo rende noto il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio in una nota, precisando che i quattro ragazzi contagiati erano rientrati il 19 maggio da un viaggio di studio a New York.

I due istituti, ha riferito un funzionario scolastico, sono il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e il liceo classico Dante Alighieri, che si trovano entrambi nel centro della città.

A quanto riferito dallo stesso funzionario -- secondo cui uno dei due licei, il Dante, serebbe ancora in funzione oggi, in assenza di una comunicazione sulla chiusura immediata da parte degli enti competenti -- sarebbero cinque o sei i ragazzi sottoposti al momento ad ulteriori esami in diversi ospedali romani.

Fino a ieri, erano 10 i casi, confermati dall'Istituto Superiore di Sanità, di persone contagiate dal virus della nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.

La nuova influenza, un misto di virus suini, aviari e umani, che si diffonde facilmente tra le persone, ha contagiato oltre 11.000 persone in 41 paesi, provocando 85 decessi, secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.