ad

mercoledì 22 luglio 2009

Nuova influenza,vaccinazioni per i giovani tra i 7 e i 27 anni.

Nuova influenza, governo valuta vaccinare 15,4 mln di giovani
da 3 ore 31 minuti

Il governo sta pensando di far vaccinare 15,4 milioni di bambini e giovani per proteggerli da un eventuale contagio dalla nuova influenza. Lo ha riferito il ministro del Welfare Maurizio Sacconi rispondendo al question time alla Camera.

"Poiché bambini e giovani sono maggiormente suscettibili a tale infezione, e quindi serbatoi di diffusione della stessa, si sta considerando di vaccinare anche tale fascia di popolazione, 15,4 milioni tra 2 e 27 anni, da gennaio 2010", ha detto Sacconi.

La vaccinazione pandemica, ha confermato il ministro, "sarà offerta prioritariamente al personale sanitario che dovrà assistere i malati e dai soggetti a rischio di complicanze per patologie, per un totale di 8,6 mln di soggetti, entro la fine del 2009".

Un ciclo vaccinale, ha quindi precisato il ministro, "è costituito da due dosi di vaccino e, pertanto verranno acquisite 48 mln di dosi di vaccino pandemico".

Rispetto agli oltre 17.100 casi di nuova influenza riscontrati in Europa, di cui 10.179 in Gran Bretagna, in Italia sono stati registrati 320 casi, di cui solo quattro non provenienti da viaggi all'estero, ha precisato il ministro.

"Un aumento dei casi in Italia è previsto ma questo non desta particolari preoccupazioni", ha aggiunto Sacconi.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.