Ven 21 Ago - 19.16
Milano, 21 ago. (Adnkronos Salute/Dpa) - Tacchini con l'influenza A in Cile. La presenza del virus H1N1 è stata riscontrata in due allevamenti di Valparaiso, città a 120 chilometri dalla capitale Santiago. L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha già disposto verifiche sulle analisi condotte dal Sevicio agricola ganaderlo del Cile (Sag). Se i casi venissero confermati, sarebbe la prima volta - spiegano gli esperti locali - che il nuovo virus pandemico contagia animali diversi dai maiali.
Le autorità sanitarie cilene assicurano che non vi è alcun rischio di contrarre la malattia mangiando la carne di questi animali. Sottolineano inoltre di avere avviato un'attività di sorveglianza epidemiologica nell'area del contagio, per capire se il virus H1N1 (dello stesso ceppo oppure mutato) si diffonderà fra altri uccelli.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
domenica 23 agosto 2009
Febbre Suina: Virus Contagia Tacchini In Cile, Oms Dispone Verifiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento