Mal di gola? Ottimi i farmaci anti artrite
Una sola dose di corticosteroidi, medicinali usati per curare asma ed artrite, potrebbe cancellare il dolore alla gola.
Lo hanno scoperto ricercatori dell'Università di Oxford, che hanno pubblicato il loro studio sul British Medical Journal.
"I comuni antidolorifici non hanno avuto alcun effetto nel diminuire il dolore acuto alla gola" ha detto Carl Heneghan, ricercatore a capo dello studio.
"I corticosteroidi, invece, si sono dimostrati efficaci se usati assieme agli antibiotici".
I pazienti con dolore acuto che hanno preso questi antinfiammatori assieme agli antibiotici hanno smesso di sentire dolore alla gola entro le 24 dalla somministrazione.
"Non è ancora chiaro se questi farmaci possano funzionare senza essere accompagnati da antibiotici, e per ora abbiamo visto effetti positivi solo sugli adulti" ha detto Heneghan.
"Tuttavia, i corticosteroidi si sono dimostrati efficaci e sono già approvati dalle autorità. Quello che manca è la consapevolezza tra la gente del fatto che questi farmaci per l'artrite siano utili anche per la gola".
AGI Salute
Data pubblicazione 07/08/2009 0.00.00
Data ultima modifica 07/08/2009 15.05.00
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
sabato 8 agosto 2009
mal di gola,per cancellare il dolore utili i farmaci antiartrite
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento