ad

domenica 13 settembre 2009

come riconoscere i giorni fertili

Riconoscere i giorni in cui avviene l’ovulazione: i sintomi
Quando si cerca volontariamente una gravidanza è senz’altro utile saper riconoscere i sintomi dell’ovulazione, per individuare con buona approssimazione i giorni fertili.

I segni dell’ovulazione non sono difficili da notare una volta capiti alcuni cambiamenti fisiologici dell’organismo femminile, costantemente sotto l’azione di diversi ormoni in grado di regolare il ciclo mestruale.

Alcuni segnali del corpo anticipano l’imminente ovulazione, mentre altri indicano l’avvenuta ovulazione. Anche se di seguito verranno descritti tutti i principali metodi per individuare il periodo dell’ovulazione, e quindi i giorni fertili, non è probabilmente indicato seguire costantemente ognuno di essi: diventereste pazze e pensereste a rimanere incinte anche più di quanto già probabilmente non fate. (Qualcosa che non vi consiglio di fare!)continua qui
http://www.farmacoecura.it/gravidanza/sintomi-ovulazione-i-giorni-per-cercare-una-gravidanza/

1 – Alterazioni del muco cervicale

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.