ad

giovedì 22 ottobre 2009

menorragia:cos'è,le cause,la terapia

MENORRAGIA
Che cos’è
Con questo termine si vuole indicare un flusso mestruale particolarmente abbondante (ipermenorrea), a comparsa ciclica regolare, che può talvolta assumere il carattere di un'emorragia (da distinguere dalla metrorragia, che rappresenta un'emorragia indipendente dal ciclo ovarico).
Una possibile conseguenza possono essere i segni di anemia da carenza di ferro.




Cause

Possibili cause possono essere la presenza di un'infezione, di uno squilibrio ghiandolare, la presenza di miomi (fibromi dell'utero).Altri fattori determinanti la menorragia possono essere una congestione pelvica, problemi nella coagulazione, patologie tumorali dell'utero o delle ovaie.

Terapia

Occorre rivolgersi al ginecologo, che stabilirà la cura in base alla causa che determina il problema.


http://www.benessere.com/salute/disturbi/menorrag.htm

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.