ad

mercoledì 14 ottobre 2009

sono iniziati i vaccini dell'influenza A,ma Fazio non la farà

Influenza A, a Milano il primo vaccinato
Fazio conferma: io non lo farò



MILANO (14 ottobre) - All'Asl di Milano è stata appena vaccinata la prima persona in Italia contro il virus H1N1 responsabile dell'Influenza A. A dirlo all'ANSA è Luciano Bresciani, assessore alla Sanità della Regione Lombardia. Il primo vaccinato è un'operatore sanitario della stessa Asl, di circa 40 anni. A vaccinarlo è stato lo stesso assessore, medico e cardiochirurgo. Nel corso della giornata, spiega l'assessore, si procederà con altre vaccinazioni, aumentandole grado per grado fino a portarle a regime nei prossimi giorni. Il tutto avverrà in linea con le dosi che si renderanno via via disponibili: si attende in Lombardia una consegna da parte del Ministero della salute ogni due-tre giorni.

«Noi offriamo il vaccino a certe categorie, non rientrando io in queste categorie non ho l'offerta del vaccino». D'altronde «è molto improbabile che io prenda questa influenza perchè è probabile che io sia già immunizzato». Lo afferma Il vice ministro Ferruccio Fazio intervenendo alla rubrica La telefonata condotta da Maurizio Belpietro su Canale 5, confermando così la decisione di non effettuare il vaccino contro l'influenza A. «Solo il 3% degli over 65 anni - aggiunge Fazio ricordando la sua età - hanno preso fino a questo momento l'influenza A».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=76632&sez=HOME_INITALIA&ssez=PRIMOPIANO

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.