CISTI MAMMARIE
Cosa sono
Le cisti sono costituite da un sacco membranoso contenente liquido o altro materiale, come per esempio grasso. Normalmente queste tumefazioni tondeggianti si manifestano nel seno di donne che hanno più di 30 anni e hanno un contenuto liquido, di aspetto sieroso, limpido o sub-limpido. Al loro interno sono lisce e lucide. Alla palpazioni sono solidali con la ghiandola mammaria, mobili rispetto alla cute e sono elastiche.
Terapia
Devono essere eseguiti esami per diagnosticare con precisione la natura cistica delle tumefazioni, specialmente se ci sono anche altri problemi alla mammella, come per esempio la mastopatia. Sono utili l'ecografia e la mammografia e nei casi dubbi la puntura esplorativa con esame citologico. L'eliminazione delle cisti può essere eseguita con la puntura evacuativa o con l'escissione chirurgica.http://www.benessere.com/salute/disturbi/cisti.htm
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 25 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento