ad

domenica 6 dicembre 2009

COME VESTIRSI PER FAR SPORT ALL'APERTO IN INVERNO PER EVITARE DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI

Con i primi freddi siete anche voi vittima di quei fastidiosi dolori alle articolazioni che vi fanno sentire almeno dieci anni di più sulle spalle? A me capita soprattutto durante lo sport, specialmente quando corro all’aperto.




Succede perché le articolazioni tendono ad essere più rigide nella fase iniziale dell’allenamento per via del freddo. La soluzione? Tenerle al caldo indossando l’abbigliamento più appropriato – meglio evitare i pantaloncini, scegliere le calze giuste, usare le maniche lunghe. Caviglie, gomiti, spalle e ginocchia vanno sempre protetti dal freddo.



Se preferite affidarvi alla tecnologia potete ricorrere a dei pad specifici, normalmente in neoprene, che si indossano proprio sulle articolazioni e aiutano ad isolarle dal freddo. In ogni caso il consiglio più prezioso cui potete affidarvi è sempre quello di riscaldarsi bene prima dell’allenamento vero e proprio, cosa che vale anche per le articolazioni e non solo per i muscoli.continua a leggere questo articolo

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.