Ha studiato il fenomeno una ricerca condotta in Gran Bretagna da parte della compagnia esperta in supplementi vitaminici Vitabiotics Wellwoman Tricologic.
Secondo questo studio la caduta dei capelli, nelle donne sopra i 25 anni, dipende dallo stress e dalle diete: mangiare senza ingerire abbastanza nutrienti, non aiuterebbe affatto i capelli ad apparire sani e robusti. Il 37 per cento perde i capelli in maniera grave.
Tutto questo ovviamente ha dei risvolti psicologici notevoli: rende depresse il 33% delle donne. “I capelli sono collegati all’idea di femminilità, giovinezza e attrazione sessuale”, ha spiegato Linda Papadopoulos, psicologa a Tiscali.
Come fare? Purtroppo non è processo che si può fermare, semmai si può rallentare o contenere. Intanto evitiamo di sfruttare troppo i capelli con prodotti chimici. Stiamo attenti alla dieta e a ciò che mangiamo e poi consultiamo il farmacista per utilizzare qualche prodotto rinforzante.
http://bellezza.pourfemme.it/articolo/caduta-capelli-succede-a-una-donna-su-tre-per-lo-stress/1603/
by Vally
Via
Tiscali
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 16 dicembre 2009
perdi i capelli?si vede che sei stressata..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento