La arance della salute dell' Airc
in 2000 piazze italiane
In tutta Italia saranno vendute reticelle di arance rosse di Sicilia al prezzo di 9 euro. Il ricavato delle vendite servirà a finanziare la ricerca oncologica. On line un sito dedicato all' iniziativa www.arancedellasalute.it e un numero verde 840 001 001 per scoprire qual'è la piazza più vicina
Milano, 28 gennaio 2010- Quasi mezzo milione di reticelle di arance rosse rimepiranno sabato duemila piazze italiane, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e finanziare la ricerca contro i tumori. La campagna, presentata oggi a Milano, è ormai alla sua ventunesima edizione ed è sostenuta da 16 anni dalla Regione Sicilia.
Igor Cassina, ginnasta e oro olimpico di Atene 2004 è testimonial di Airc sottiolineando l'importanza dello sport e dell’attività fisica nella prevenzione di molte patologie e ovviamente la buona alimentazione. ‘’Il vero lusso è quello del tempo e del cibo sano’’ ha aggiunto Alberto Costa, direttore della Scuola europea di oncologia.
Gli scienziati Airc hanno sottolineato come il 30% dei tumori sia correlato a un’errata alimentazione: ‘’Una dieta ricca di cibi troppo raffinati, un consumo elevato di prodotti animali e uno stile di vita sedentario portano allo sviluppo di numerose patologie cronico-degenerative, che potrebbero essere prevenute adottando un’alimentazione naturale. E le arance rosse di Sicilia rappresentano una buona fonte di sostanze utili per la salute, a partire da quelle contenute nella loro buccia’’.
L’Airc punta a raccogliere almeno 4 milioni di euro, per finanziare gli studi scientifici dell’intero 2010, quelli che riguardano gli aspetti della ricerca oncologica. "Nel 2009 abbiamo potuto finanziarne 454, rigorosamente selezionati con il sistema del peer review’’ ha dichiarato Piero Serra, presidente dell'Airc.
Per trovare la piazza più vicina dove acquistare le arance della salute (al prezzo di 9 euro a reticella), sono a disposizione il sito www.arancedellasalute.it e il numero verde 840 001 001http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/cronaca/2010/01/28/286436-arance_della_salute_dell_airc.shtml
Nessun commento:
Posta un commento