ad

sabato 13 febbraio 2010

Il cioccolato fa bene,riduce persino il rischio ictus però purtroppo continua a far ingrassare


Medicina/ Cioccolato potrebbe ridurre rischio ictus

Mangiarne una porzione a settimana riduce il rischio del 22% (Daily Telegraph)

postato 3 ore fa da APCOM
Roma, 13 feb. (Apcom) - Il regolare consumo di cioccolato - una porzione a settimana - ridurrebbe i rischi di ictus del 22%: questo il risultato di uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Toronto su un campione di 50mila pazienti.
Come riporta il quotidiano britannico The Daily Telegraph il motivo sembrerebbe essere la presenza dei flavanoidi, considerati degli antiossidanti naturali, ma occorreranno altre ricerche per accertare la correlazione (un'alternativa è semplicemente che le persone in salute tendano a consumare più cioccolato); ovviamente, lo studio non cancella un effetto questo sì accertato: troppo cioccolato fa ingrassarehttp://notizie.virgilio.it/notizie/scienze_e_tecnologie/2010/02_febbraio/13/medicina_cioccolato_potrebbe_ridurre_rischio_ictus,22966189.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.