ad

sabato 20 febbraio 2010

Prima o poi l'estate arriverà,diamo la sveglia al nostro metabolismo,ecco 9 basilari consigli

bere una tazza di tè verde dopo un'ora di palestra faciliterebbe l'ossidazione dei grassi, evitando così che si depositino. Ma c'è di più: le foglie di tè verde si rivelerebbero anche un vero toccasana per migliorare la sensibilità all'insulina e la tolleranza al glucosio, aiutando quindi l'organismo a liberarsi dal grasso in eccesso.
Mangiare agrumi,molti dei frutti ad alto contenuto di vitamina C sarebbero anche ricchi di fibre, utili per facilitare la combustione delle calorie assunte. 75 milligrammi di vitamina C è la dose giornaliera consigliata: un pompelmo circa al giorno.
Fare ginnastica regolarmente,la fatica muscolare aiuta a bruciare i grassi.
Praticare yoga, pilates o altre attività fisiche rilassanti, consigliano gli scienziati, potrebbe essere un utile rimedio per mantenere inalterate forma fisica e tranquillità.
Stare al sole stimola la vitamina D che aiuta a dimagrire,sempre senza esagerare ovviamente altrimenti i danni sono superiori ai benefici.
Mai dimenticare di bere acqua in abbondanza nel corso della giornata. La disidratazione, infatti, rallenta le reazioni chimiche che permettono la combustione di grassi e calorie. Spesso, infatti, il bisogno di dissetarsi viene confuso con lo stimolo della fame, provocando quindi una eccessiva assunzione di calorie.
Un giorno senza sorriso è un giorno perso", diceva Charlie Chaplin. Ma forse l'interprete di Charlot non sapeva che il riso e il buon umore aiutano anche a migliorare il benessere fisico. Lasciarsi andare a sorrisi e sghignazzamenti tra amici, infatti, incrementerebbe la velocità del metabolismo, permettendo di bruciare in un solo colpo circa 10 calorie.
Sì agli spuntini tra un pasto e l'altro. Mangiare uno snack leggero a metà mattina o pomeriggio, infatti, permetterebbe di evitare la "grande abbuffata" del pranzo o della cena. Ma occhio alla scelta della merenda: il consiglio è di optare per cibi nutrienti che mettano a tacere la fame senza esagerare con le calorie. Yogurt e frutta potrebbero essere la giusta soluzione.
Infine camminare,salire le scale e non stare troppo seduti e...buona prova costume!http://salute24.ilsole24ore.com/salute/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.