ad

giovedì 11 febbraio 2010

sindrome della morte in culla,cosa fare e cosa non fare col neonato


Bimbi in culla senza rischi

di Adele Sarno
Una foto su tre è sbagliata. I neonati spesso sono ritratti dalle riviste specializzate in posizioni poco corrette. I pediatri del Children's National Medical Center di Washington hanno analizzato i servizi giornalistici di 24 magazine ad ampia tiratura verificando quanto le informazioni date fossero imprecise. Il rischio, secondo lo studio pubblicato sulla rivista Pediatrics, è la sindrome della morte improvvisa del lattante (Sids): colpisce i bambini nel primo anno di vita ed è la prima causa di morte in quelli nati sani. Non si sa cosa la scateni ma è possibile prevenirla, evitando i fattori di rischio. Ecco come trattare correttamente il proprio bebè. Parla il dottor Sebastian Cristaldi, pediatra del dipartimento emergenza e accettazione dell'ospedale Bambino Gesù di Romacontinua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.