Il Coito Interrotto.
Normalmente il maschio emette sperma grazie all'orgasmo, alla fine di una stimolazione diretta.
Purtroppo però non è sempre così.
Lo sperma può uscire durante la polluzione notturna (emissione di sperma durante il sonno-sogno) e qui non vi sono particolari problemi, se non qualche macchia sul lenzuolo o negli slip.
Ma quello che ha fatto disperare milioni di coppie è una emissione spontanea di gocce impalpabili di sperma, le più ricche in spermatozoi, senza avere le contrazioni orgasmiche. In questo caso, anche pochi spermatozoi sono in grado di procurare alla donna una gravidanza indesiderata.
Cos'è il coito interrotto?
Il Coito Interrotto è l'interruzione del rapporto sessuale, tramite fuoriuscita del pene dalla vagina, prima dell'emissione (eiaculazione) dello liquido seminale (sperma). È un metodo democratico, a disposizione di tutti, non richiede né attrezzature, né spese, né farmacie né orari di negozi.
Cosa richiede il coito interrotto?
Il metodo richiede una notevole capacità di controllo.
Un solo rapporto alla volta.
Fortuna.
Disponibilità a continuare la gravidanza o "subire" un aborto volontario".leggi tutto
2 commenti:
io con il mio ragazzo ieri per la prima volta( per me dato che il mio ragazzo l'aveva fatto prime con la sua ex) abbiamo praticato il c.i....il fatto e che io in questa cose non mi fido tanto... e quindi nel monento del orgamos non ero concentrata perche avevo paura......ma comunque lo fatto....ma adesso ho paura .....anche se no mi e venuto dentro.oi so che fer fare il coito interroto.. si deve aver fiducia del controllo del mio ragazzo, anche lui me lo ha detto.... ma adesso ho paura de rimanere in cinta? per quelo preferisco il profilattici
bisogna vedere se eri in un periodo fertile per stabilire l'entità del rischio.la prox eviterei questo metodo
Posta un commento