ad

giovedì 13 maggio 2010

Ipertensione ora è un problema anche per gli adolescenti

ANSA) - ROMA, 13 MAG -L'ipertensione non e' piu' solo un guaio degli adulti: bimbi e adolescenti non sono piu' soltanto obesi o sovrappeso ma ora pure ipertesi.Un ragazzo su due e una ragazza su quattro ha valori di pressione superiori a quelli ottimali secondo uno studio tedesco su un campione di quasi 18mila bambini e ragazzi da 0 a 17 anni.Dall'analisi dei fattori di rischio come fumo di sigaretta, obesita', dislipidemia almeno uno dei tre aspetti e' presente nel 57% dei ragazzi e nel 65% delle ragazze.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.