ad

sabato 1 maggio 2010

PODALGIA:cos'è,patologie del piede


Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici – Leggi le avvertenze

Il termine podalgia indica un qualsiasi disturbo che provoca dolore ai piedi; è un disturbo piuttosto frequente che può risultare spesso invalidante.
Tutte le alterazioni a livello del piede sono aggravate dalle sollecitazioni meccaniche costituite dal peso corporeo e dai naturali traumatismi legati alla deambulazione.
Inoltre, il piede rappresenta una sede selettiva di molte malattie reumatiche: come l'artrite reumatoide, la gotta, la spondilite anchilosante e altre varianti. Ancora, il piede riveste spesso un ruolo fondamentale per giungere ad una corretta diagnosi di patologie di pertinenza reumatologica. Tuttavia molte alterazioni patologiche sono esclusive del piede (come giustifica l'esistenza di una disciplina quale la podologia). Queste affezioni sono: piede piattopiede cavoalluce valgo, dito ad artiglio, talalgia, nevralgia di Nortonsindrome del tunnel tarsale, fratture da faticahttp://it.wikipedia.org/wiki/Podalgia

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.