ad

venerdì 30 luglio 2010

PROBLEMI OCULARI CAUSATI DAL COMPUTER

Sul lavoro, in casa e persino in vacanza: le nostre giornate sono ormai piene di ore trascorse, per gioco, svago o professione, davanti a un computer. Tutti gli impiegati e i dirigenti di qualsiasi azienda, banca, ufficio, hanno quotidianamente a che fare per molto tempo con lo schermo di un pc. Questo fatto nasconde diversi pericoli per la nostra salute: si va dall'aumento della sedentarietà e, quindi, del sovrappeso, all'assunzione di posture scorrette e dannose, a disturbi anche seri della vista. Proprio questo genere di problemi medici è il più diffuso, secondo il parere degli esperti.
Secondo un'indagine del Vision Council of America, il 90% dei 'videoterminalisti' sviluppa infatti problemi oculari il più delle volte trascurati. E il dato si può estendere anche ai 'colletti bianchi' della Penisola. A lanciare l'allarme è la Commissione difesa vista (Cdv).
"La legge 626, con i suoi ...(Continua) leggi la 2° pagina...

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.