ad

lunedì 18 ottobre 2010

Come non ci si prende il raffreddore

Un’esperta smonta alcuni dei miti sul raffreddore e spiega perché non è così che ci si ammala

L’avrete sicuramente notato: c’è sempre qualcuno che si prende il raffreddore di continuo, spesso anche d’estate. Sempre che non siate voi stessi in questa situazione. Ma perché tutto ciò? Di chi è la colpa? Sarà perché non si fa attenzione e ci si espone al contagio?A rispondere a queste e altre domande ci ha pensato un’esperta, Jennifer Ackerman che con il suo libroAh-Choo, cerca di smontare alcuni miti circolanti sul raffreddore e le malattie da raffreddamento.
Per esempio, spiega la Ackerman, se vogliamo prevenire il raffreddore non dobbiamo imbottirci di vitamina C, perché non ci sono evidenze scientifiche che provino la sua efficacia nella prevenzione delle malattie da raffreddamento.continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.