ad

lunedì 29 novembre 2010

INFLUENZA O SEMPLICE RAFFREDDAMENTO?ECCO I SINTOMI RIVELATORI

MILANO - I casi finora non sono molti, ma già dai prossimi giorni le vittime dell'influenza stagionale dovrebbero aumentare. Le proiezioni parlano di una stagione di media intensità, in cui finiranno a letto dai 2 ai 5 milioni di italiani. E la domanda, come tutti gli anni, è la stessa: come si distingue l'influenza da un banale raffreddore? «I segni tipici sono tre e perché sia vera influenza è necessario che siano presenti tutti assieme: febbre improvvisa oltre i 38 gradi, sintomi generali (dolori muscolari, una grande stanchezza, debolezza) e sintomi respiratori (tosse, naso che cola) - spiega Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano -. La febbre alta e improvvisa è il segno più tipico, spesso il primo a comparire: soltanto negli anziani e nei bimbi al di sotto di un anno l'influenza può manifestarsi con febbre non molto elevata. In realtà, in un caso su due chi crede di aver preso l'influenza è stato contagiato da uno dei tantissimi virus parainfluenzali che circolano in inverno».continua http://www.corriere.it/salute/10_novembre_29/influenza-meli_87cdaf26-ec02-11df-8ec2-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.