ad

sabato 29 gennaio 2011

OSTEOSARCOMA,impiantata femore a bambino che cresce con lui


La protesi 'Mutars Xpand'
La protesi "Mutars Xpand"
MILANO - Una protesi in titanio realizzata su misura e dotata di un dispositivo elettronico miniaturizzato è stata impiantata con successo in un bambino di 11 anni malato di una forma di tumore delle ossa, l'osteosarcoma. La protesi intelligente "cresce" con l'aumento di statura fisiologico del ragazzino, mantenendo così le due gambe della stessa lunghezza. L'intervento alla gamba destra, durato 5 ore, è stato portato a termine da un'equipe di ortopedici e chirurghi vascolari al policlinico Gemelli di Roma.continuahttp://www.corriere.it/salute/reumatologia/11_gennaio_28/protesi-tumore-femore-gemelli_d6d6dc7a-2ad5-11e0-adec-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.