ad

giovedì 13 gennaio 2011

PIU' RESISTENZA ALLA FATICA CON IL SUCCO DI BARBABIETOLA

Varie_8684.jpg
Ne conoscono bene i benefici gli sportivi professionisti. Ora, una ricerca inglese evidenzia le proprietà del succo di barbabietola nell'alleviare la fatica prodotta da uno sforzo fisico intenso. Secondo i ricercatori dell'Università di Exeter, che hanno collaborato con quelli della Peninsula College of Medicine and Dentistry, chi beve il succo derivato da questo ortaggio mostra un consumo di ossigeno inferiore rispetto alla media durante l'attività fisica.

Dallo studio effettuato, i ricercatori hanno desunto una riduzione effettiva dell'ossigeno necessario pari al 12 per cento, anche in soggetti anziani. I principali effetti prodotto sull'organismo degli atleti sono l'allargamento dei vasi sanguigni, e di conseguenza un maggior flusso di sangue, un'azione diretta sui muscoli, con il risultato di ridurre la quantità totale di ossigeno necessaria per portare a termine una determinata ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.