ad

venerdì 11 febbraio 2011

MALATTIE CHE SI POSSONO PRENDERE NEI PAESI ESOTICI

I rischi per la salute nei paesi esotici

Necessaria la prevenzione, secondo la Società Italiana di Medicina del Turismo

Viaggi_7524.jpg
Arrivati in una meta da sogno, si dimentica tutto il resto, anche le precauzioni più semplici da prendere. I viaggiatori in partenza verso destinazioni esotiche, infatti, devono essere consapevoli del rischio di infezioni gastro-intestinali.

La Diarrea del Viaggiatore è la sindrome clinica più frequente nei viaggiatori internazionali. Studi epidemiologici recenti hanno dimostrato che essa interessa dal 20 all’80% dei viaggiatori internazionali che si recano in paesi del Medio-Oriente, dell’Africa, del continente indiano, del Sud Est Asiatico e dell’America latina (1 su 5, 4 su 5 a seconda dei diversi studi). La diarrea può essere associata a nausea, vomito, crampi addominali e febbre.
Vari batteri, virus e parassiti sono responsabili della Diarrea del Viaggiatore, ma i batteri sono responsabili della maggior parte dei casi, in particolare l’Escherichia Coli Enterotossica (ETEC). I ...(Continua) leggi la 2° pagina
KEYWORDS | dia

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.