ad

martedì 15 marzo 2011

Allungamento delle ciglia,costi,esecuzione,problemi

da http://lei.excite.it/la-moda-dellextension-alle-ciglia-dalla-cina-N67963.html

  Oggi il vero must è l'allungamento delle ciglia. La moda arriva dalla Cina e come ha spiegato a D di Repubblica la fashion blogger Sara Ferron Cima, autrice di Asiaticool, il trattamento garantisce risultati naturali e duraturi: "le ciglia sono infittite, lo sguardo è più intenso, ma naturale". Una vero e proprio effetto speciale cinematografico: "il metodo è lo stesso adottato dai saloni di Hollywood: infilano una ad una le ciglia finte in una colla ipoallergenica e poi le fanno aderire a quelle vere. Ci vogliono 40 minuti per completare il trattamento". Una moda della quale le donne asiatiche non sanno più fare a meno, anche grazie ai prezzi popolari: 560 yen (5 euro) per un trattamento completo in un lash bar di Shanghai e 30 euro nella zona modaiola della ex French Concession, dove si dice che il servizio sia il migliore della città.
In Italia la lash extension è stata importata da due famosi hairstylist romani: Giancarlo Nardi ed Enrico Chiecchi. Il primo ha organizzato presso la sede dei Parioli una sfilata in cui alcune modelle, indossando abiti di chiara ispirazione africana, hanno sfoggiato spettacolari extension ai capelli e alle ciglia. Il secondo invece propone il trattamento di allungamento delle ciglia presso l'istituto di bellezza Oberdan, in piazza di Spagna, e confessa che: "le clienti sono entusiaste. Si sentono più sicure, con uno sguardo nuovo e più intenso. A volte si addormentano, comodamente sdraiate e svegliandosi la meraviglia è tantissima quando si guardano allo specchio".
Il trattamento sembra fantastico: semplice e veloce, garantisce risultati eccezionali. Ma un dubbio sorge: le ciglia sintetiche sono facili da gestire? E qui qualche problemino salta fuori. Intanto, subito dopo l'applicazione, è consigliato non lavarsi la faccia per almeno 12 ore, meglio 24. Anzi, proprio è il caso di non lavarsi per niente: gli esperti infatti sconsigliano lunghe docce, bagno turco, saune e solarium per i 2 giorni successivi all'applicazione. Se vi va qualcosa in un occhio poi sono guai: bisogna evitare di strofinarli o toccarli eccessivamente. E per struccarvi sperate che siano l'ombretto e il mascara a un certo punto a cedere, perché detergenti, lozioni o make-up removers a base oleosa danneggiano l'adesivo.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.