Giornata Mondiale dell’Acqua 2011 - La Prima Web - Eventi Marche: "La Giornata Mondiale dell’Acqua viene celebrata ogni anno il 22 marzo per focalizzare l’attenzione sull’importanza delle acque dolci e per richiamare ad una gestione sostenibile delle risorse idriche. Ogni anno la Giornata Mondiale dell’Acqua sceglie un tema relativo ad uno degli aspetti delle acque dolci.
Nel 2011 il tema è L’acqua e le città: come rispondere alle sfide dell’urbanizzazione, con il quale si vuole attirare l’attenzione della comunità internazionale sull’impatto che la crescita veloce della popolazione urbana, l’industrializzazione e i cambiamenti climatici hanno sulle risorse idriche e sulla capacità di protezione dell’ambiente in piccole e grandi città. Le questioni centrali che verranno affrontate durante le celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Acqua sono la richiesta crescente di acqua e servizi igienico-sanitari, l’aumento dell’inquinamento a causa dei rifiuti urbani ed industriali, i rischi non previsti dovuti al cambiamento climatico e le sfide relativamente connesse, lo sfruttamento eccessivo delle risorse idriche disponibili e gli strumenti per poter meglio affrontare la questione della povertà urbana. Saranno quindi discusse le politiche messe in atto dalle amministrazioni locali per contrastare queste problematiche."
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
martedì 22 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento