ad

martedì 29 marzo 2011

Iperacusia: per sessantamila italiani il mondo è un luogo troppo rumoroso

Iperacusia: per sessantamila italiani il mondo è un luogo troppo rumoroso: "Iperacusia: per sessantamila italiani il mondo è un luogo troppo rumoroso
Dal suono del cellulare a quello degli elettrodomestici, dal trillo del citofono alla semplice e piacevole musica. Per alcune persone il mondo rumoroso nel quale viviamo abitualmente è un luogo terribile e la possibilità di vivere una vita normale è spesso preclusa da rumori che la maggior parte delle persone a volte nemmeno si sofferma ad ascoltare.

Gli esperti li chiamano 'allergici ai rumori'; secondo i dati raccolti dall’Airs (Associazione Italiana Ricerca sulla Sordità) e dal Centro Acufeni del Policlinico Umberto I di Roma in Italia ci sono almeno sessantamila persone che soffrono di iperacusia.

Soggetti che non riescono a sopportare i rumori quotidiani, che spesso non riescono a vivere in modo normale, che a volte impazziscono. In qualche caso sentono rumori inesistenti, i cosiddetti acufeni che colpiscono dieci italiani su cento e che, nel 30% dei casi, sono associati all’iperacusia."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.