ad

martedì 29 marzo 2011

Ue: Potocnik, avanti con le rinnovabili - Ambiente è Energia - ANSA.it

Ue: Potocnik, avanti con le rinnovabili - Ambiente è Energia - ANSA.it: "''Le risorse del mondo sono limitate, e l'Europa dipende dalle importazioni. E' una questione non solamente ambientale ma e' un tema essenziale per la competitività del sistema-Europa''. Il commissario europeo all'Ambiente Janez Potocnik, intervistato dal Sole 24 Ore, sottolinea la necessita' di rafforzare le fonti energetiche rinnovabili per compensare la crisi del nucleare. ''L'incidente atomico in Giappone porterà a un ripensamento degli indirizzi nucleari, ma sara' una scelta di ogni paese. Abbiamo deciso di rendere più severi gli standard di sicurezza, ma l'incidente di Fukushima ci impone di rafforzare il contributo delle fonti rinnovabili di energia per compensare la riduzione prevedibile del nucleare'', dice Potocnik. 

Il sostegno al settore, spiega, ''deve essere prevedibile e a lungo termine."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.