ad

sabato 9 aprile 2011

AGI News On - DIABETE: LA CAFFEINA PUO' PEGGIORARE I SINTOMI DEL TIPO 2

AGI News On - DIABETE: LA CAFFEINA PUO' PEGGIORARE I SINTOMI DEL TIPO 2: "Londra - La caffeina puo' disturbare il metabolismo del glucosio, peggiorando i sintomi di chi soffre di diabete di tipo 2. Lo afferma una review pubblicata sul primo numero del Journal of Caffeine Research, secondo cui questa sostanza puo' anche provocare la malattia nei soggetti predisposti. Lo studio di James Lane della Duke University ha preso in esame diverse ricerche precedenti sull'argomento. Diversi trial scientifici, scrive l'autore, hanno dimostrato che la caffeina aumenta la resistenza all'insulina negli adulti sani, aumentando la probabilita' di quelli piu' suscettibili di sviluppare la malattia."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.