ad

lunedì 4 aprile 2011

Mucche transgeniche con latte umano- LASTAMPA.it

Mucche transgeniche con latte umano- LASTAMPA.it: "In Cina i ricercatori hanno introdotto geni umani in 300 vacche per riprodurre
la qualità dell'alimento materno
LONDRA
Dopo il 'Franken-salmone', arriva la 'Franken-vacca', modificata geneticamente per produrre latte umano e in arrivo, tra una decina di anni, sugli scaffali dei supermercati. In Cina, dove le regole sui cibi Ogm sono più rilassate che in Europa, scienziati dei laboratori statali hanno con successo introdotto geni umani in 300 mucche per produrre latte con le stesse proprietà di quello materno.

Le vacche transgeniche sono identiche nell’aspetto a quelle normali, ma il loro latte contiene proteine umane come il lisozima che protegge i neonati dalle infezioni o la lattoferrina che rafforza il sistema immunitario. È stato inoltre modificato il contenuto in grasso alzandolo di circa il 20%, riporta il Sunday Telegraph, secondo cui la nuova bevanda «potrebbe essere un’alternativa all’allattamento al seno e ai vari latti artificiali che spesso sono criticati come un’alternativa insufficiente per il neonato»."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.