
Pelle grassa: cause
Ma quali sono le cause della pelle grassa? Solitamente dipende dal tipo di pelle che abbiamo ma ci sono alcuni atteggiamenti che possono solo rendere ancora più problematica la situazione. Cercare di nascondere il problema con fondotinta oleosi e troppo coprenti, non fa altro che peggiorare la situazione della nostra pelle. Attenzione anche al detergente e alla crema che usate: io vi consiglio di rivolgervi ad una farmacia, dove trovare delle risposte alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Pelle grassa: rimedi
Per la pelle grassa evitate latte detergenti troppo oleosi ma preferite, ad esempio, un gel detergente delicato con ingredienti naturali e lenitivi come bardana, lavanda, limone, salvia, rosmarino, camomilla. Importantissimo anche il tonico, senza il quale la pelle non riesce a riequilibrare il suo ph. Attenzione anche alla crema che non deve essere troppo grassa ma neanche troppo astringente perché, se avete pelle mista potreste sentir tirare in alcuni punti. Una volta a settimana fate anche un leggero scrub per eliminare le cellule morte.
Pelle grassa: alimentazione
Attenzione poi all’alimentazione che deve essere ricca di vitamine, frutta e verdura. Banditi i fritti e i cibi troppo pesanti. Il vero segreto per una bella pelle è però bere moltissima acqua: i medici consigliano almeno due litri di acqua al giorno. La sera poi concedetevi una tisana depurativa: ricordate che quando stiamo bene dentro e il nostro corpo è depurato, anche il nostro aspetto esteriore sarà decisamente migliore.
vivere sani e belli http://langolodellechiacchiere.forumcommunity.net/?t=44857691
Nessun commento:
Posta un commento