ad

giovedì 7 luglio 2011

Il mughetto nei neonati, cause e rimedi – DireDonna

Il mughetto nei neonati, cause e rimedi – DireDonna: "L’arrivo di un bambino porta tanta gioia, ma sono poche le mamme che riescono a tenere lontane ansie e preoccupazioni, soprattutto se si tratta della prima gravidanza. Se poi si è costrette ad avere a che fare con piccoli malesseri del neonato già nelle prime settimane di vita, le crisi di panico sono proprio dietro l’angolo.
Uno dei primi disturbi del neonato è il mughetto, problema molto comune e risolvibile ma spesso fonte di ansia per una neomamma, specialmente perché potrebbe portare il piccolo ad assumere meno latte. Si tratta di un’infezione causata dal fungo “Candida albicans”, con il quale il neonato entra in contatto durante il parto se la mamma è infetta. Non è una malattia contagiosa ma tutte le zone del corpo generalmente umide sono terreno fertile perché si sviluppi, come appunto la bocca dei bambini."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.